vlearn.it | Home | Accedi

english   


Learning System Technology

 

Prodotto

Virtual Classroom

Specifiche tecniche

Green IT

Best practices

   
         
Virtual Classroom
 
Il sistema  V-Learn® con Virtual Classroom si è dotato di una funzionalità "sincrona" per lo scambio di comunicazione in tempo reale tra il Docente e gli Studenti iscritti ad un corso online.

Il sistema di messaggistica

Virtual Classroom si basato su una tecnologia di messaggi testuali tra il Docente che formula le domande e gli Studenti che rispondono.

In tempo reale, le domande poste dal Docente e le risposte date dagli Studenti vengono visualizzate in un pannello che graficamente simula la composizione della classe.

Il pannello di visualizzazione della classe mostra il nome del Docente e i nomi degli studenti collegati in modo da individuare facilmente le risposte degli Studenti.

La messaggistica rapida

Al fine di consentire una rapidità nella risposta, oltre alle risposte da dare in forma testuale, è possibile dare risposte rapide:

- risposte rapide testuali (SI - NO - VERO - FALSO - NON SO - SEMPRE - MAI - A VOLTE)

- risposte con "emoticons" 

La gestione della Classroom

La classe viene gestita dal Docente del corso che la crea, individua gli Studenti da inserire, la utilizza e alla fine del corso la cancella.

Per ogni corso possono essere istituite più classi: da un punto di vista didattico si è limitato a 6 il numero massimo di Studenti da inserire in una classe.

Per maggiori informazioni vai a Contatto.

 

 

 

Servizi di consulenza
Download
Listino
Catalogo

 

 
Email info@vlearn.it - Internet: www.vlearn.it
V-Learn
® è un marchio registrato.
Tutti i diritti riservati © 2001,2011